Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Laboratori Lego Education

Scopri i laboratori LEGO Education per il mese di gennaio!
 
Sabato 18 gennaio 2020, dalle 15.30 alle 17.00
AUTOMOTIVE FUTURE
laboratorio di robotica educativa e open source (età: 8 - 10 anni)
  
Come si può muovere un’auto? In questo laboratorio i bambini potranno sperimentare alcuni modi per far muovere una macchinina costruita con i mattoncini LEGO, percorrendo la strada dell’innovazione. Da movimento meccanico a robotico, costruendo e programmando, usando la creatività e l’immaginazione, saremo tutti… ingegneri per un giorno!
 
Costo € 7,00
 
 
Sabato 25 gennaio 2020, dalle 15.30 alle 17.00
MEMORY-BOT
laboratorio di coding e memoria  (età: 6 - 7 anni) 
   
Nel memory-lab non vale la scusa del  “io non mi ricordo”! Mattoncini LEGO, strisce di programmazione, Blue-Bot e tanto gioco aiuteranno i piccoli smemorati a ricordare con maggiore facilità e a sviluppare le proprie abilità di concentrazione. La sfida è molto semplice: per stimolare la memoria, bisogna tenerla sempre allenata!
 
Costo € 7,00
 
Tutti i laboratori si tengono in Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50, a Settimo Torinese. La prenotazione è OBBLIGATORIA
 
Per informazioni e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 345.581.09.75