Rassegna letteraria "Noir a Nord di Torino"

Noir a Nord di Torino

Mercoledì 22 gennaio 2020, ore 18, presentazione del libro "Il colore dell'inganno", di Barbara Rotta. Yume Edizioni.

La vita del Dottor Franz viene sconvolta da un suo paziente Edvard Lafaiette, artista: la reincarnazione di Edvard Munch o un semplice uomo che porta con sé un segreto di cui non riesce a liberarsi? Entrambi sono scelti dal destino per gusti femminili, per un amore che sa di morte, e per un passato ancorato al presente tra bellezza e inganno nell'arte. L'arte avvicina il lontano, ossessiona il presente, parla al cuore, distrugge. È la Dea impossibile, è colei che viene filtrata dall'artista uomo o donna nel corpo femminile. È business, è spregiudicata, è pazzia e fottuto amore allo stesso tempo. Il romanzo è per chi ama il genere noir, in una chiave diversa, soft, pieno di indizi che si costruiscono attraverso la vita del protagonista, le sue azioni, i suoi dubbi da indagare e chiarire.

La presentazione di questo libro è nell'ambito della rassegna "Noir a Nord di Torino", rassegna letteraria a tema noir.
“Noir a Nord di Torino”, la bella iniziativa che coinvolge Comuni e biblioteche appartenenti ad aree territoriali diverse e due sistemi bibliotecari (SBU e SBAM). Incontri aperti a tutti per lasciarci rapire dal fascino del noir e del mistero, insieme ad autori e scrittori. L'obiettivo del progetto è creare un ponte fra biblioteche per favorire la conoscenza, la frequentazione e lo scambio dei lettori attraverso un programma condiviso di “incontri con l’autore” sullo stesso genere letterario in sedi differenti.
Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.