SENSORIALMENTE

Corso di robotica educativa LEGO Education

Hai dai 10 ai 14 anni? Vuoi imparare a programmare un robot? Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di robotica educativa "Sensorialmente"!

I cervelli robotici incorporano perfettamente le capacità umane sensoriali, attraverso l'uso di sensori cromatici, giroscopi, di prossimità e di contatto. Vieni ad imparare cosa sono e come funzionano, affrontando sfide e percorsi diversi ad ogni incontro e programmando i robot autonomamente.

Un corso in 4 incontri per costruire e programmare il robot LEGO Mindstorms EV3:

- 1 febbraio 2020, dalle 15.30 alle 17.30

- 15 febbraio 2020, dalle 15.30 alle 17.30

- 29 febbraio 2020, dalle 15.30 alle 17.30

- 14 marzo 2020, dalle 15.30 alle 17.30

Costo intero corso: € 45

I laboratori si tengoni in Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50, a Settimo Torinese. La prenotazione è OBBLIGATORIA.

Per informazioni e prenotazioni:

enlightened Il corso è inserito all'interno della rassegna "Festival 365" che da gennaio 2016 fa viviere il Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese tutto l’anno grazie ad una serie di eventi legati alla divulgazione scientifica (www.festivaldellinnovazione.settimo-torinese.it).