(R)ESTATE IN TERRAZZA

Torna la rassegna di eventi sulla terrazza della Biblioteca Archimede

Mercoledì 10 giugno, ore 21
Salvo Anzaldi presenta il libro "Nato per non correre" ed. CasaSirio, modera Dario Netto Responsabile comunicazione ed eventi Fondazione ECM.

E' possibile correre i 42 km della Maratona di New York con un ginocchio in titanio e una malattia sinonimo di immobilità? Una straordinaria storia autobiografica e il racconto di come si possano oltrepassare i limiti mentali e fisici.

Mercoledì 17 giugno, ore 21
Osservazione virtuale del cielo e dimostrazioni scientifiche a cura di Infini.to – Planetario di Torino

Dopo alcuni sorprendenti esperimenti scientifici alla scoperta dei fenomeni naturali partiamo per un viaggio virtuale attraverso stelle, costellazioni e oggetti che popolano il cielo di queste serate quasi estive.
Una serata unica per attivare la curiosità, divertirsi, emozionarsi.
POSTI ESAURITI

Mercoledì 24 giugno, ore 21
Marco Malvaldi in diretta streaming presenta il libro "Il borghese pellegrino" ed. Sellerio e dalla terrazza modera Bruno Ventavoli, responsabile di Tuttolibri de "La Stampa".

Pellegrino Artusi è tornato in una storia gialla dove la cultura, gli anni della belle époque e la politica chiamano il lettore tra le pagine. Artusi si diverte a fare il detective, ma la cucina e la chimica non vengono mai abbandonate. Saranno disponibili copie autografate.

Mercoledì 1 luglio, ore 21
"Bill Whiters, lascia che ti racconti una storia: un’esperienza d'ascolto per raccontare la vita e la musica di uno dei più grandi songwriter del XX secolo: Bill Withers, l’autore di “Ain’t no sunshine” e “Lean on Me”. Un vero e proprio documentario dal vivo del musicteller Federico Sacchi che fonde storytelling, musica, teatro e video.

INGRESSO GRATUITO. Per accedere alla terrazza entrata da via Giannone 3.
Iscrizione obbligatoria

Per prenotarsi è possibile anche chiamare i numeri 345.581.09.75 - 011.80.28.722/588 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.