L'Ora del racconto - Estate

La ri-partenza
Da giovedì 9 e fino a giovedì 23 luglio alle ore 17.00 nel balcone della biblioteca e  da sabato 11 a sabato 25 luglio  alle ore 10.30 nei parchi
ri-cominciano le letture dedicate ai bambini dai 2 ai 10 anni di età

La biblioteca Archimede, dopo la forzata interruzione dovuta all'emergenza sanitaria, riprende le attività di promozione della lettura dedicate ai suoi piccoli utenti, che più di tutti hanno subito le conseguenze dell'isolamento e del distanziamento sociale.
Si ricomincia con prudenza, rispettando le Linee Guida, evitando i grandi numeri cui eravamo abituati e, sfruttando la bella stagione, leggendo all'aperto: le letture del pomeriggio si svolgeranno nel balcone al primo piano; il sabato mattina, invece, la biblioteca sarà il punto di ritrovo per una camminata verso un'area verde dove ci si fermerà ad ascoltare le storie.

Per poter controllare le presenze è obbligatoria la prenotazione a ciascuno degli incontri attraverso i moduli disponibili sul sito della biblioteca <www.bibliotecarchimede.it>.
Le letture, proposte dalle bibliotecarie e dalle lettrici volontarie, sono rivolte a bambini d'età compresa tra i due e i dieci anni, che abbiano “orecchi acerbi” per ascoltare e voglia di stare insieme e, per chi parteciperà agli incontri del sabato, anche voglia di camminare.
Se accetterete il nostro invito, partecipando con il solito calore ed entusiasmo, percorreremo insieme le strade della nostra città e i sentieri dell'immaginazione, in cui ci conducono le storie.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI E PRENOTAZIONI
  • Giovedì 9 luglio, ore 17.00 - Letture sul balcone della biblioteca (concluso)
  • Sabato 11 luglio, ore 10.30 - Letture con camminata da Biblioteca Archimede al giardino di Volta e Rivolta (concluso)
  • Giovedì 16 luglio, ore 17.00 - Letture sul balcone della biblioteca - (concluso)
  • Sabato 18 luglio, ore 10.30 - Letture con camminata da Biblioteca Archimede al parco Pertini (concluso)
  • Giovedì 23 luglio, ore 17.00 - Letture sul balcone della biblioteca PRENOTA
  • Sabato 25 luglio, ore 10.30 - Letture con camminata da Biblioteca Archimede al parco Pertini (non più all'Oasi della Speranza come inizialmente indicato) PRENOTA
Gli incontri sono organizzati dalla Biblioteca Civica Multimediale Archimede e da Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana, in collaborazione con Casa dei Popoli, Fondazione Comunità Solidale e Caleidos.

Per maggiori informazioni:
www.bibliotecarchimede.it