Laboratori Lego Education

A settembre si riparte con LEGO!
Siamo felici di comunicarvi che tornano i laboratori LEGO Education in Biblioteca Archimede!
Dopo il lungo periodo di sospensione dei laboratori, durante il quale abbiamo portato avanti le nostre attività online, sabato 19 settembre finalmente tornano i laboratori in presenza.

Sabato 19 settembre, ore 15.30
LEGO STORIES: E SE...LA STORIA LA INVENTO IO?
Laboratorio di storytelling e nuove competenze digitali per bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni

Se Cappuccetto avesse ascoltato la mamma, la nonna sarebbe stata ugualmente mangiata dal lupo?
Se Pinocchio fosse andato a scuola, ora sarebbe un burattino ingegnere?
Come sarebbe andata a finire?
Inventiamo nuove storie e finali diversi, scrivendo un libro game interattivo e divertendoci a creare, con i Kit LEGO Education e i nostri supporti digitali, mondi tutti nuovi. La fantasia è l'unico limite!
L'attività sarà di tipo individuale con banchi singoli distanziati per ogni bambino e prevederà l'utilizzo di un kit LEGO e di un dispositivo digitale, entrambi sanificati, per ciascun partecipante.

Il laboratorio si terrà in Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio, 50, a Settimo Torinese.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando nome e cognome del bambino, età, un recapito telefonico e il nominativo di un genitore.

Per informazioni:
345.581.09.75