Biblioteche. Quale futuro?

Appuntamento online giovedì 11 febbraio, ore 17.30, su www.7web.tv

Il 27 novembre Archimede ha compiuto 10 anni. Due lustri intensi nei quali sono nati decine e decine di progetti straordinari e innovativi che hanno fatto di Archimede una nuova centralità metropolitana.

Ma come saranno le Biblioteche del futuro? Come le nuove tecnologie soprattutto digitali trasformeranno questi luoghi?

Attraverso il contributo e le riflessioni di grandi esperti proviamo a immaginare Archimede nel 2030…

Interverranno:
Elena Piastra - sindaca Città di Settimo Torinese
Silvano Rissio  presidente Fondazione ECM
Enzo Borio  Biblioteca di Beinasco, Comitato Esecutivo Nazionale AIB
Maurizio Vivarelli - Università di Torino, Comitato scientifico progetto "Sapere Digitale"
Massimo Belotti - direttore Biblioteche Oggi, Editrice Bibliografica, direttore scientifico del Convegno delle Stelline
Maria Stella Rasetti - direttrice della Biblioteca San Giorgio di Pistoia

Contributi video:
Juan Carlos De Martin - Vice Rettore per la cultura e la comunicazione del Politecnico di Torino
Sergio Pace - referente del Rettore del Politecnico di Torino per i Servizi Bibliotecari, Archivistici e Museali
Chiara Faggiolani - Università di Roma Sapienza