Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Prenota la tua biblioteca

Le regole per entrare in biblioteca sono un po' cambiate.

Scopri cosa bisogna fare.

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 3 dicembre 2020, autorizza le biblioteche a riaprire, ma solo su prenotazione. Per accedere ai locali della biblioteca e per utilizzare i servizi di prestito, lettura giornali digitali, utilizzo delle postazioni audio/video e delle postazioni Internet etc., ti chiediamo di inviare una richiesta al nostro SERVIZIO DI PRENOTAZIONE.

Il modulo di prenotazione è molto semplice da usare, perché sarà sufficiente inserire alcuni dati di riconoscimento (nome, cognome etc.) e richiedere un particolare servizio indicando giorno e ora (almeno un'ora approssimativa).

QUALI SERVIZI PUOI PRENOTARE

  • Prestito di libri, riviste, CD, DVD della Sezione Adulti o Sezione Ragazzi
  • Un posto per studiare, nella Sezione Adulti o Ragazzi
  • Le postazioni audio/video, per ascoltare musica e vedere film e documentari
  • Le postazioni multimediali, per navigare in Internet e utilizzare gli scanner o altre risorse disponibili

Non è invece possibile leggere i quotidiani carteci (sono disponibili però quelli digitali), mentre le riviste possono essere portate a casa (anche l'ultimo numero disponibile).
È ancora attivo per tutti i cittadini residenti a Settimo che ne facciano richiesta il prestito a domicilio, con la consegna dei libri richiesti direttamente a casa su apuntamento.

Se hai difficoltà a prenotare con il modulo, è possibile comunque contattare la biblioteca negli orari di apertura, ad uno dei seguenti recapiti:

Tel. 011 8028.722 / 723 / 724
Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Whatsapp 3456170954

 

ORARIO DI MARZO 2021

A seguito del DPCM del 2 marzo 2021, la biblioteca avrà il seguente orario:

  • Dal lunedì al venerdì, ore 9.00-19.30
  • Sabato CHIUSO (fino al 27/03 compreso)
  • Domenica CHIUSO (fino al 30/04)