Acqua e sostenibilità

Sabato 27 e domenica 28 marzo su www.7web.tv/lab-leis

In occasione della giornata internazionale dell'acqua, il Team Lego Education della Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in collaborazione con SMAT, ha realizzato una piattaforma digitale dedicata alle bambine e ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Sabato 27 e domenica 28 marzo su www.7web.tv/lab-leis sarà disponibile un breve video tutorial per conoscere e apprendere cos'è la sostenibilità ambientale. All'interno della piattaforma sarà possibile realizzare giochi e sfide di costruzione con i mattoncini Lego.
Nella veste di "sentinelle dell'ambiente" i bambini impareranno a promuovere così il rispetto e la tutela dell'acqua.

Materiali necessari:
- cellulare per scattare e inviare fotografie
- computer o tablet
- connessione ad internet
- mattoncini Lego classici e minifigure
- fogli di carta, pennarelli o matite

L'iniziativa è gratuita.

Per informazioni: