Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Domenicando ON Famiglia Elettrizzante!

Nuovo appuntamento online con Domenicando On Famiglia su www.7web.tv
 
Domenica 9 maggio, ore 16
Elettrizzante!
Laboratorio di divulgazione scientifica online su www.7web.tv con Agnese Sonato - Associazione Accatagliato (età consigliata: dai 5 ai 10 anni)
 
Un laboratorio per costruire un quiz con cui sfidare amici, amiche e famigliari. Si tratta però di un quiz un po’ speciale: è infatti un quiz… elettrico! Un gioco che per funzionare ha bisogno di un piccolo circuito elettrico che si può realizzare con materiali molto semplici e che può essere modificato a piacimento, con fantasia, portando a infinite possibilità.
 
I bambini e le bambine, con i loro genitori, potranno seguire le istruzioni da casa per realizzare il gioco insieme alla divulgatrice scientifica.
 
Materiali occorrenti:
Cartoncino, un foglio di carta, filo di rame o metallico, un led colorato, una batteria a bottone da 3 Volt, nastro adesivo isolante, matite da disegno, un pennarello, fermacampioni, una puntina da disegno, colla, forbici, scheda per il quiz scaricabile QUI
 
La partecipazione è gratuita, non è necessaria l'iscrizione.
 
Vi aspettiamo su www.7web.tv
 
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 345.581.0975