Laboratori Lego Education

Ripartono, in presenza, i laboratori Lego Education!

Tanti appuntamenti per imparare a costruire oggetti robotici, apprendere le basi della programmazione e creare storie fantastiche utilizzando i mitici mattoncini Lego insieme a componenti elettrici, sensori e dispositivi digitali.

Sabato 18 settembre, dalle 15.30 alle 17.00 - Biblioteca Archimede – Settimo Torinese
ENGLISH LEGO LAB: WHAT’S THE WEATHER LIKE?
Laboratorio Lego Education di storytelling in lingua inglese per trasformare l'apprendimento in un gioco (Età: 8 -12 anni)
Costo 7 euro – Prenotazione obbligatoria

Sabato 25 Settembre, dalle 15.30 alle 19.00 - Piazza della Libertà – Settimo Torinese
ROBOTICA E SCIENZA
(Età: 8 – 14 anni)
Un pomeriggio di laboratori divertenti ed esperimenti scientifici all’aperto tra cui non mancherà uno stand dove programmare oggetti robotici e imparare giocando con i kit Lego Education.
Ingresso libero

14,15 e 16 Ottobre in occasione del Festival dell'Innovazione e della Scienza, dalle 16.45 alle 18.00 - Biblioteca Archimede – Settimo Torinese
CI VUOLE IL FISICO PER SALVARE IL PIANETA!
Laboratorio LEGO Education sulle leggi della fisica e sull’ energia applicata allo sport e al benessere fisico. In collaborazione con ENGIE (Età: dagli 8 anni)
Ingresso libero

Sabato 23 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00 - Biblioteca Archimede – Settimo Torinese
I 4 SENSI ROBOTICI
(Età: 10-14 anni)
Impara anche tu a programmare i sensori del robot LEGO Mindstorm EV3 per farlo muovere autonomamente lungo un percorso tutto da scoprire.
Costo 10 euro – Prenotazione obbligatoria

Sabato il 30 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00 - Biblioteca Archimede – Settimo Torinese
UNA STAFFETTA DA… DA… PAURAAA!!!
Laboratorio Lego Education di Robotica educativa e coding Speciale Halloween! (Età: 6-9 anni)
Costo 10 euro – Prenotazione obbligatoria

I maggiori di 12 anni devono essere in possesso di Green Pass per accedere agli spazi.

Scarica la locandina QUI per conoscere tutte le attività