Laboratori LEGO Education

Tornano i laboratori in presenza a cura del LEIS della Biblioteca Archimede per i mesi di novembre e dicembre

Sabato 6 e 20 novembre, 4 e 18 dicembre, 15.00 – 18.00
Agenda 2030: dai una mano anche tu! (per ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni)
Corso di robotica educativa con Lego Mindstorm EV3

Un corso di robotica educativa di quattro lezioni per ragionare su alcuni obiettivi ambiziosi come la riduzione delle emissioni di CO2. Ad ogni incontro un obiettivo e una sfida diversa, riuscirai a vincerle tutte?

Costo 40 euro – Prenotazione obbligatoria

Sabato 13 novembre, 15.30 – 17.00
LegOlimpiadi invernali (per ragazze e ragazzi dagli 8 agli 11 anni)
Laboratorio Lego Education di problem solving e team building

L’inverno è alle porte: è ora di prepararci per gli sport delle LegOlimpiadi invernali! Un laboratorio di costruzione Lego alla scoperta degli sport di squadra e dello spirito del team building per ritornare a lavorare in gruppo e allenarsi con il problem solving.

Costo 7 euro - Prenotazione obbligatoria

Domenica 28 novembre, inizio prima attività ore 15.30 - inizio seconda attività ore 17.00
Buon compleanno Archimede! (per bambine e bambini dai 7 anni)
Laboratorio Lego Education di Coding, speciale Compleanno di Archimede

Domande, indovinelli e sfide di costruzione con i mattoncini Lego per festeggiare il compleanno della biblioteca e spegnere tutti insieme 10 candeline. In questa grande festa ovviamente non mancherà il regalo per Archimede: un fantastico biglietto d’auguri creato grazie al coding!

Ingresso gratuito - Prenotazione obbligatoria

Sabato 11 dicembre, 15.30 – 17.00
Christmas Lego Lab (per bambine e bambini dai 7 ai 9 anni)
Laboratorio Lego Education di Storytelling in lingua inglese per trasformare l’apprendimento in un gioco

Una Lego building and learning experience alla scoperta dei personaggi più iconici del Natale! Santa Claus & friends ci accompagneranno in un viaggio sulla magica slitta per imparare nuovi vocaboli e frasi in lingua inglese legate al periodo più gioioso dell’anno, per un laboratorio tra sfide di costruzione e giochi tecnologici.

Costo 7 euro - Prenotazione obbligatoria

Per prenotazioni:

Per informazioni:
WhatsApp 345.581.09.75

I maggiori di 12 anni devono essere in possesso di Green Pass per l’accesso in Biblioteca Archimede