Partecipazione giovanile nei processi decisionali locali

A cura dell'Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con il Comune di Settimo Torinese

Partecipazione giovanile nei processi decisionali locali
Giovedì 2 dicembre 2021, ore 10.00-12.30
Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50 - Settimo Torinese (TO)

Siamo lieti di invitarvi al primo evento in presenza dedicato alla “partecipazione giovanile nei processi decisionali locali”, tema centrale dei progetti Democracy Reloading e Europe Goes Local, progetti realizzati grazie a una partnership tra Agenzie nazionali europee per i Giovani e coordinato in Italia dall’Agenzia Nazionale Giovani – ANG.

Liberitutti, in qualità di Multiplier per la regione Piemonte, organizza, in collaborazione con ANG, ANCI, Europe Direct Città Metropolitana di Torino, Informagiovani e il Comune di Settimo Torinese, una giornata formativa dedicata ai decision maker locali, allo staff delle municipalità della prima cintura di Torino, alle organizzazioni no-profit attive nel territorio e agli operatori giovanili interessati ad approfondire le tematiche della partecipazione giovanile nei processi decisionali e le opportunità dedicate previste per il 2022.
Durante l’evento, la rappresentanza di ANG dedicherà uno spazio alla nuova programmazione 2021-2027 nell'ambito dei programmi dedicati al coinvolgimento dei giovani, degli operatori giovanili e dei decision makers a livello locale ed internazionale.
Tra i relatori dell’evento avremo il piacere di ospitare i due Multiplier del progetto Democracy Reloading per la regione Toscana, il Dott.re Fabrizio Fioretti, community manager Co&So Empoli e coordinatore Rete Ergo, e la Dott.ssa Giulia Bartolini, Presidente di Le Discipline APS e Coordinatrice progetti educativi.
Chiuderà i lavori della giornata la Direttrice Generale dell’Agenzia Nazionale Giovani, la Dott.ssa Lucia Abbinante
Durante l’evento sarà possibile interagire attraverso lo spazio Q&A nel quale i partecipanti potranno rivolgere i propri quesiti all’Agenzia Nazionale e ai Multiplier regionali.

Il seminario è aperto a tutti. Si richiede la registrazione con il seguente MODULO DI ISCRIZIONE
Cogliamo inoltre l’occasione di comunicarvi che a questo evento in presenza seguirà un’INFODAY ONLINE organizzato in collaborazione con ANG, Le Discipline e CO&SO EMPOLI che si terrà il 10 dicembre 2021 a partire dalle ore 9,30. Per registrarvi anche a questo evento, è possibile farlo cliccando QUI.
Per maggiori informazioni vi preghiamo di scrivere alla referente regionale per il Piemonte:
Silvia Fazio – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.