#innova7Talk

L'evento "L'ABC dello startupper" di martedì 14 dicembre è stato RIMANDATO

Nasce il ciclo di incontri di divulgazione scientifica che scandirà il percorso da qui alla decima edizione del Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese, il prossimo ottobre. Si chiama #Innova7talk ed è il nuovo format che porterà a Settimo grandi ospiti della divulgazione, pronti ad affrontare i temi più interessanti del dibattito scientifico con un taglio coinvolgente e alla portata di tutti.

Il battesimo del fuoco è stato sabato 27 novembre, in occasione dei 10 anni + 1 della Biblioteca Archimede, con un ospite di primissimo piano: lo youtuber Adrian Fartade, uno dei divulgatori più seguiti sul web, che ha registrato il tutto esaurito in Sala Levi. L'incontro, che ha riscosso un ottimo successo di pubblico, dà il via a un ciclo di eventi che avranno cadenza quindicinale (o in alcuni casi mensile).

Il format prevede incontri di 45 minuti aperti al pubblico in compagnia di esperti per approfondire le nuove tecnologie, le scoperte scientifiche e l'innovazione digitale, ma anche per leggere i cambiamenti sociali, culturali e creativi del nostro presente.

Gli appuntamenti si terranno al martedì in Biblioteca Archimede, con il pubblico in presenza, e verranno trasmessi in diretta al giovedì sulla pagina facebook del Festival dell'Innovazione e della Scienza, sulla webtv del Comune di Settimo, www.7web.tv, e sulla relativa pagina facebook.

⚠️ATTENZIONE! L'appuntamento di martedì 14 dicembre alle 18 in Biblioteca Archimede con l'incontro “L'ABC dello startupper, il glossario dal primo pitch all'exit” con Matteo Stoppa, E' STATO RIMANDATO.

«La divulgazione scientifica ormai è un elemento distintivo dell'attività culturale di Settimo – interviene il presidente di Fondazione ECM Silvano Rissio – Il Festival rappresenta il suo climax, ma il lavoro svolto dalla Fondazione è costante e scandisce tutto l'anno. Questo nuovo format, di grande interesse non solo per gli appassionati di scienza, si inserisce in questo filone, consolida una vocazione che ha già portato grandi risultati e certifica ulteriormente la qualità dell'offerta culturale della Città di Settimo. La nostra sfida è confrontarci sui grandi temi dell'innovazione, capaci non solo di arricchire gli individui, ma di favorire sinergie con aziende e startup per stimolare la crescita della Città».

Per informazioni:

Si ricorda che l'accesso in Biblioteca è consentito solo ai possessori di greenpass (dai 12 anni in su) ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina negli spazi interni.

#innova7 Talk, Il Festival dell'Innovazione e della Scienza tutto l'anno.
| Settimo Torinese | Biblioteca Archimede | martedì ore 18.00 |
| 7web.tv | giovedì ore 17.00 www.innova7.it