Parole in tazza grande presenta Virginia Di Carlo

Venerdì 3 Giugno 2022 ore 21.00

Venerdì 03 Giugno 2022 ore 21.00 presso la Sala Primo Levi della Biblioteca Archimede

Parole in tazza grande presenta l'incontro con Virginia Di Carlo per la presentazione del suo libro

Voglio essere felice adesso,
Golem edizioni

modera Daniele Volpatto, Assessore della Città di Settimo Torinese

Trama
Il corpo di Virginia è affetto da una forma di tetraparesi spastica che l'avrebbe dovuta condannare a una vita a metà. Invece Virginia danza, cammina sulla sabbia rovente della battigia, vince gare e competizioni, passeggia con le amiche, ama e lotta, cade e si rialza. In una vita in cui molti potrebbero a fatica trovare gratitudine, Virginia ci sorprende con la gioia e l'affetto con cui ci parla di quanto ciascuna delle persone che ha incontrato abbia significato per lei. Anche quando gli altri sono stati ostili, Virginia non nasconde al lettore la rabbia, il dolore e l'amarezza ma, ancora una volta, ci sorprende con la sua gratitudine verso quelle svolte che paiono muri in ombra e invece sono angoli, dietro cui si apre una giornata di sole.

Ingresso libero e gratuito

011.8028.722/724 - 345.6170954