Film e Servizio Civile Universale

Biblioteca e Informagiovani offrono un'interessante occasione per parlare insieme di Servizio Civile

Martedì 7 febbraio, ore 20.45
Cineforum: parliamo insieme di Servizio Civile Universale

IL FILM
Ci sono molti modi di diventare eroi.
Il film narra la storia di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza dell'Esercito degli Stati Uniti a ricevere la medaglia d'onore.
Film candidato a 6 Premi Oscar
La serata sarà l'occasione per conoscere i numerosi progetti di Servizio Civile Universale di Settimo Torinese.

IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Il 15 dicembre 2022 è uscito il nuovo Bando di Servizio Civile Universale 2022 per diventare operatori volontari di servizio civile.

Possono partecipare ragazzi e ragazze di età tra 18 e 28 anni.
La scadenza per le iscrizioni è fissata alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023.
per candidarsi è necessario avere lo SPID
Il Servizio Civile Universale è un'esperienza di cittadinanza attiva. I volontari e le volontarie vengono inseriti in progetti formativi all'interno di enti e associazioni, sia in Italia che all'estero, che operano in uno dei seguenti ambiti: ambiente, assistenza, digitale, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile.

I progetti di Servizio Civile di Settimo Torinese sono disponibili grazie al coordinamento della Città di Torino.
La città di Torino e gli enti partner hanno proposto 51 progetti per un totale di 424 posti che si realizzeranno a Torino e nei suoi dintorni, tutti questi progetti hanno una durata di 12 mesi.

Tutte le informazioni sono risponibili sul sito del SERVIZIO CIVILE DI TORINO