FORMAZIONE DI STORYTELLING, ROBOTICA EDUCATIVA E CODING PER INSEGNANTI ED EDUCATORI

In Biblioteca Archimede, formazione di coding e robotica a cura del team LEGO Education

La Fondazione ECM di Settimo Torinese ha pensato a due incontri di formazione in presenza rivolti a insegnanti ed educatori della Scuola dell'Infanzia e Primaria che si svolgeranno in Biblioteca Archimede (piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese).

Le tematiche proposte saranno coding, robotica educativa e storytelling digitale come strumenti per una didattica innovativa, grazie alla metodologia Lego Education.

- 1° incontro: Mercoledì 15 febbraio, dalle 17.00 alle 19.00, in Biblioteca Archimede, "Noi e i Robot" - Coding e Robotica Educativa per l'infanzia e il primo ciclo della primaria

- 2° incontro: Mercoledì 22 febbraio, dalle 17.00 alle 19.00, in Biblioteca Archimede, "Costruttori di Storie 2.0"- Storytelling Digitale per la scuola primaria

Partendo dall'esperienza delle teachers LEGO Education, verranno condivise idee, strategie e risorse su come introdurre questi temi nella didattica tradizionale per avvicinare i bambini al digitale, coniugando competenze tradizionali e innovative.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione dell'ANIAT, ente riconosciuto dal MIUR, secondo la normativa vigente.

Costo: €25 a partecipante (acquistabile tramite carta docente o bonifico bancario)

Ogni corso verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti. Per partecipare è necessario compilare il modulo di pre-iscrizione e, una volta ricevuta conferma, effetturare il pagamento entro 3gg lavorativi secondo le istruzioni indicate.

Contatti:

Biblioteca Archimede