Festivaldeigiovani® in Tour

Dal 29 al 31 marzo 2023 torna a Settimo Torinese il Festivaldeigiovani® in Tour

Tre giornate di incontri ed esperienze formative offerti gratuitamente agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado sui temi di orientamento allo studio e alle nuove professioni, educazione civica e cittadinanza attiva, informazione e social, disagio giovanile, creatività e cultura.

Programma completo e iscrizione agli eventi su www.festivaldeigiovani.it

PERCORSI PCTO

La partecipazione a Festivaldeigiovani® può essere certificata come PCTO con un riconoscimento di massimo 20 ore.

Promosso da Comune di Settimo Torinese, Fondazione ECM, Noisiamofuturo®, Biblioteca Archimede.
Partner Banca Territori del Monviso, Legacoop Piemonte e NovaCoop.
Con il sostegno di Compagnia di San Paolo.

GLI EVENTI DI FESTIVALDEIGIOVANI® IN TOUR

29 marzo 2023
ORE 9:00 - Si gioca!
ORE 15:30 - Mai più soli

30 marzo 2023
ORE 10:30 - Siamo come scintille
ORE 11:00 - La guerra di Celeste
ORE 12:30 - Rompi il silenzio
ORE 12:30 - Siamo come scintille
ORE 15:30 - Tidibatto

31 marzo 2023
ORE 9:00 - Si gioca!
ORE 15:00 - Professione musicista
ORE 21:00 - Siamo fatti di musica

Mercoledì 29 marzo e giovedì 30 marzo (fino alle ore 14) sarà possibile visitare la mostra “R-Women: essere donne in un mondo complesso”. Un progetto di fotografia internazionale che coinvolge artisti iraniani e italiani, i quali, attraverso i 45 scatti esposti, hanno dato la loro lettura sul significato di essere donna al giorno d’oggi.

COME ISCRIVERSI AGLI EVENTI

1) Collegarsi a www.festivaldeigiovani.it

2) Scegliere gli eventi a cui partecipare

3) Nella pagina di descrizione degli eventi cliccare "Registrati all'evento". Inserire i propri dati e il numero dei posti che si intende prenotare (la prenotazione dei posti può essere svolta dal Docente tutor a nome dei suoi studenti oppure da ogni singolo alunno).

Per informazioni, iscrizioni a Festivaldeigiovani®

Alessandro Carlantoni