Educare alla bellezza

Formazione per insegnanti, educatori, bibliotecari, genitori

Le biblioteche dello Sbam presentano un ciclo di 3 incontri on-line per insegnanti, educatori, bibliotecari, genitori il 13, 16 e 27 giugno 2023 dalle 17.00 alle 19.00.

Una riflessione introduttiva e una sperimentazione pratica attorno alla valenza formativa ed educativa  del bello e dell'arte.

A cura di Cinzia Cataldi formatrice, esperta in didattica dell'arte.

L’importanza di formarsi fin dalla prima infanzia come soggetti sensibili alle esperienze di bellezza, riconosciuta dalla più recente ricerca pedagogica, verrà esplorata a partire da prospettive teoriche ed esempi pratici, per arrivare al coinvolgimento in esperienze dirette di arte e bellezza nelle quali ognuno sarà aiutato a far emergere la propria originalità.

L'iniziativa è proposta dalle biblioteche dello SBAM nell'ambito del progetto Nati per Leggere/Cultura per Crescere ed è a cura di Percorsi formativi 0-6, ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione per la formazione del personale scolastico.

Iscrizione gratuita, per iscriversi compilare il modulo di iscrizione

Informazioni presso le biblioteche di