Qual è il tuo superpotere ?

Mostra di poster della pittrice Sabrina Rocca

Fino al 30 settembre, al piano terra di Biblioteca Archimede si può visitare la mostra "Qual è il tuo Superpotere?", della pittrice Sabrina Rocca.

"I miei lavori, ispirati alla Pop-Art americana e ai Comics, hanno in comune soggetti ritratti in atteggiamenti spensierati, ammiccanti, ludici, e gradevolmente gioiosi. A questi soggetti, però, aggiungo sempre una frase o uno slogan veicolo di un determinato messaggio sociale, di modo che l’opera sia al contempo “leggera” e profonda."

Così l'artista racconta il suo lavoro, e a proposito delle opere del ciclo "Qual è il tuo superpotere?" dice:

"Amore, Amicizia, Allegria, Abbraccio, Bacio, Sorriso, Famiglia, Inclusione, Gentilezza, Serenità, Gratitudine, Innocenza.

All’inizio della Pandemia ho iniziato a realizzare un ciclo di opere che mettesse in evidenza quello che di bello c’è nei rapporti umani. Quello che in alcuni momenti mi è mancato o quello che in altri mi ha dato forza.
Valori semplici ma fondamentali da tutelare per i nostri bambini. E forse da rimettere al centro dei nostri modelli.
Superpoteri che sono stati spesso sottovalutati ma più potenti di quelli dei fumetti o film con cui siamo cresciuti."

In precedenza i manifesti sono stati affissi, in formato gigante, anche lungo le strade di Torino e adesso grazie alla generosa donazione dell'autrice stessa le copie di quei manifesti verranno regalate alle biblioteche scolastiche della nostra comunità. Nati da una riflessione dell'artista su cosa c'è di bello nei rapporti umani, i poster si trasformano ora in uno strumento di gratitudine nei confronti del personale delle biblioteche scolastiche e in un’occasione per riflettere sui superpoteri che abbiamo.

Per informazioni:
011/8028722-723-724