Festa di Nati per Leggere nelle Biblioteche Sbam Nord-Est

Sabato 30 settembre alle 17.00 in Biblioteca Archimede

Dal 13 al 30 settembre 2023 torna nelle biblioteche dello Sbam Nord-Est la Festa di Nati per Leggere: un’iniziativa che promuove la pratica della lettura fin dai primi mesi di vita dei bambini e delle bambine come risorsa per il loro sviluppo e il loro benessere, individuale e in famiglia.
Alla festa di Nati per Leggere sono invitate tutte le famiglie con bambine/i dai 2 ai 10 anni di età.
La festa è organizzata dalle biblioteche di Brandizzo, Castiglione, Gassino, Leini, Lombardore, San Benigno, San Mauro, San Maurizio, San Raffaele Cimena e Settimo Torinese.
Ciascuna Biblioteca ospita in momenti alternati la lettura animata “Cipì a puntate, avventure sonore per passeri curiosi” a cura di Casa BIT.

Si tratta di letture musicate liberamente tratte dal racconto di Mario Lodi sull’importanza di essere curiosi e su quanto sia meraviglioso imparare ad “essere laboriosi per mantenersi onesti, ad essere buoni per poter essere amati, ad aprire bene gli occhi per distinguere il vero dal falso, ad essere coraggiosi per difendere la Libertà”.

La lettura è a cura di Manuela Celestino, voce narrante e Umberto Poli, musica, suoni, giocattoli, strumenti convenzionali e non.

L'ingresso è libero per tutte le bambine, i bambini e le loro famiglie, e non è necessario prenotare.

Biblioteca Archimede ospita la lettura SABATO 30 SETTEMBRE ALLE 17.00

Qui di seguito il Calendario della Festa di Nati per Leggere in ogni biblioteca:

13 settembre: San Mauro T.se
      16 settembre: San Benigno e San Raffaele
      19 settembre: Gassino
      22 settembre: Brandizzo
      23 settembre: San Maurizio e Castiglione
      28 settembre: Lombardore
      30 settembre: Leini e Settimo Torinese

Per conoscere i dettagli dell'evento contattare le singole biblioteche.

Dopo aver partecipato all'attività, se vuoi, puoi compilare il questionario di gradimento: ci aiuterai a migliorare sempre di più le attività Nati per Leggere!

PER INFORMAZIONI
011/8028722-723-724