Explora Lab febbraio

Anche a febbraio tante divertenti attività all'insegna della creatività, della manualità, del gioco e della divulgazione scientifica

Sabato 3 febbraio, dalle 15.30 alle 17.00 - BIBLIOTECA ARCHIMEDE
BALLO MASCHERATO
Laboratorio di robotica educativa
Età: 5-7 anni – Costo: 7 €

Animali fantastici, principesse, pirati, eroi e supereroi: sono tutti invitati al grande ballo mascherato! I nostri piccoli costruttori vestiranno i panni di robot-coreografi. A ritmo di valzer, rock&roll e rap, passo dopo passo, per formare tutti insieme una bellissima coreografia robotica con le piccole Blue-Bot.

Sabato 10 febbraio, dalle 16.00 alle 17.30 - ECOMUSEO DEL FREIDANO
I MAGNIFICI 4
Età: 4-8 anni  - Costo 7 € (10 € se due bambini dello stesso nucleo familiare)

Vieni a festeggiare il Carnevale in Ecomuseo! Quest'anno i protagonisti non saranno Arlecchino o Pulcinella, bensì quattro supereroi che da sempre sono al nostro fianco: stiamo parlando di acqua, aria, terra e fuoco.
I 4 elementi naturali ci accompagneranno durante questa festa dove realizzeremo delle maschere a loro dedicate! Vi aspettiamo tutti travestiti con il vostro costume di Carnevale: due maschere sono meglio di una!

Sabato 17 febbraio, dalle 17.30 alle 18.30- MU-CH Museo della Chimica
SLIME E ALTRE SCHIFEZZE
Età: 5-12 anni - Costo: 9 €

Gelatinosi, viscidi, appiccicosi! La chimica può realizzare materiali con consistenze veramente diverse e produrre sostanze con cui giocare in totale sicurezza. Un laboratorio incentrato su sostanze dalla consistenza particolare per scoprirne i loro segreti, come farli e portare a casa della chimica Hand Made!

Per informazioni e prenotazioni:

BIBLIOTECA ARCHIMEDE - LEGO EDUCATION
Piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese