LA BOX DELLE SFIDE STEM

Dal 19 febbraio arriva in biblioteca Archimede la BOX delle sfide STEM!

Attività gratuita di costruzione in autonomia. Età consigliata: dai 6 anni in su.

Ritira il kit e le istruzioni presso la Sala 0-15 in Biblioteca Archimede e affronta divertenti sfide di costruzione LEGO Education basate sulle discipline STEM: Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

Avrete 30 minuti di tempo per costruire, grazie a uno speciale kit LEGO, una scheda attività e un manuale di istruzioni, macchine semplici e modellini. Queste costruzioni vi faranno aguzzare l’ingegno e comprendere la scienza e le forze in gioco che si nascondono dietro il funzionamento di molti oggetti di uso comune.

Terminata la costruzione, inquadrando il QR code, potrete rispondere ad un questionario per ripassare tutto ciò che avete imparato.

La BOX delle sfide STEM è un’opportunità per avvicinarsi alle discipline STEM attraverso la metodologia LEGO Education e il gioco. Queste materie sono essenziali per preparare i bambini e le bambine ad affrontare le sfide del futuro. Stimolare la curiosità verso di esse può aiutare a sviluppare competenze multidisciplinari come creatività, pensiero critico e problem solving. 👍

I bambini e le bambine dovranno essere accompagnati da un adulto che li affianchi durante tutta l’attività. Per l'utilizzo del kit Lego Education messo a disposizione è necessario il documento di identità di un adulto.

Attività gratuita, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Età consigliata: dai 6 anni in su.

Seguiteci sulle nostre pagine social per rimanere aggiornati sulle prossime attività lei LEIS:

Per informazioni:

Biblioteca Archimede