presentazione La Torino del "Cit" di Franco Bocca

Lunedì 29 aprile, alle ore 18.00, in Biblioteca Archimede

Presentazione del volume La Torino del "Cit" (Hever ed.) di Franco Bосса in dialogo con il giornalista Sandro Venturini.

Per quale motivo Torino, che da troppi anni non esprime più un Campione del pedale con la C maiuscola, viene tuttora definita la provincia più rosa d'Italia? Franco Bocca, appassionato storico del pedale, lo spiega nell'introduzione a un libro che è, sì, una galleria di personaggi che hanno dato lustro alla loro terra, ma è soprattutto un atto d'amore nei confronti di Nino Defilippis, il "Cit", l'eroe della sua giovinezza, che per primo gli ha instillato quella passione per le due ruote che, dopo tanti decenni, non si è ancora affievolita.

Un ampio capitolo è dedicato alle numerosissime tappe del Giro d'Italia che si sono concluse in provincia di Torino.

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Sala Levi Biblioteca Archimede
Piazza Campidoglio 50