L'INFORMAGIOVANI è un servizio gratuito di accoglienza, informazione e orientamento per i giovani.
Promuove attività e iniziative, organizzate da soggetti pubblici e privati, per aumentare la conoscenza delle numerose opportunità offerte ai giovani nel territorio, in particolare diffonde informazioni su eventi organizzati da gruppi giovanili locali e iniziative di interesse per il pubblico giovanile.
Organizza workshop e momenti informativi su argomenti specifici quali il servizio civile, la ricerca del lavoro, l il Corpo Europeo di Solidarietà,  altre opportunità all’estero, e laboratori dedicati alla creatività e alla partecipazione giovanile, alla ricerca fondi.

I servizi offerti sono:
  • Ricerca del lavoro, opportunità e offerte per il lavoro stagionale / temporaneo;
  • Tempo libero: sport, musica, corsi, laboratori, rassegne teatrali e di danza, eventi a Settimo e dintorni;
  • Turismo e mobilità giovanile in Italia e all’estero, Corpo Europeo di solidarietà, Scambi Giovanili;
  • Scuola superiore, università e formazione professionale;
  • Volontariato, cittadinanza e partecipazione giovanile;
  • Servizio Civile Universale;
  • Vita affettiva, solidarietà e multiculturalità, LGBTQIA+, etc

L’Informagiovani è anche Antenna Europa – dispone di materiali e informazioni specifiche su scambi culturali, soggiorni linguistici in Italia e all’estero, Programmi di mobilità internazionale dell’Unione Europea;

L'Informagiovani organizza:
  • percorsi di cittadinanza, impegno civile e legalità per sostenere il coinvolgimento dei giovani nel contesto sociale in cui si trovano
  • laboratori e workshop per sviluppare e stimolare i giovani
  • incontri informativi per favorire il confronto e il dialogo tra giovani e adulti
  • sostegno ad associazioni e gruppi giovanili
INFORMAZIONI
Seguici su Facebook (www.facebook.com/Informagiovani.settimotorinese) e instagram (www.instagram.com/informagiovanisettimo)

L’Informagiovani ha sede in Piazza Campidoglio n. 50 al piano terra della Biblioteca Archimede.
Orari sportello: dal martedì al giovedì dalle 16.30 alle 18.30

Contatti: