I laboratori LEGO EDUCATION tornano a settembre!

Tanti nuovi e divertenti laboratori LEGO EDUCATION in programma per il mese di settembre nello Spazio LEIS della Biblioteca Archimede. Tutti i sabati pomeriggio, a partire dal 9 settembre, dalle 15.30 alle 17.00, i giovani appassionati LEGo potranno sperimentare le tantissime attività proposte dai teachers LEGO per imparare divertendosi.

La prenotazione ai laboratori è obbligatoria e può essere fatta scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando i numeri 011.80.28.593-378

Ecco tutti gli appuntamenti di settembre:

Sabato 9 settembre 2017 dalle 15.30 alle 17.00

Il Robot elettricista (5 – 7 anni) Laboratorio di robotica creativa, elettronica e coding

Con  mattoncini Lego, batterie e led i bambini realizzeranno semplici circuiti elettrici e costruiranno e illumineranno un divertente  robot.

Sabato 16 settembre 2017 dalle 15.30 alle 17.00

I Love Music  (8 – 11 anni) Laboratorio di storytelling con utilizzo dei Lego e dei nuovi media

I ragazzi daranno forma alle emozioni evocate dalla musica costruendole con i Lego e documentandole con app specifiche.

Sabato 23 settembre 2017 dalle 15.30 alle 17.00

Emotional robot (8 – 11 anni) Laboratorio di robotica educativa con Lego Education Wedo 2.0

Con lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate sorgono  alcune domande: i robot saranno in grado un giorno di provare  emozioni? Si può parlare realmente di intelligenza artificiale senza la componente empatica? Sono solo alcuni spunti di riflessione per inventare una storia con protagonista un robot costruito e programmato dai ragazzi.

Sabato 30 settembre 2017 dalle 15.30 alle 17.30

Fai il pieno alla tua astronave (10 – 14 anni) Laboratorio di robotica educativa con Lego Mindstorms EV3

I ragazzi costruiranno e programmeranno  macchine robotiche in grado di compiere avvincenti missioni spaziali.

Costo: € 10,00

SCARICA IL VOLANTINO