Parole O_Stili: adesione al Manifesto!

La Fondazione ECM e la Biblioteca aderiscono al Manifesto della comunicazione non ostile

La Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana e in particolare la Biblioteca Archimede hanno aderito formalemente al Manifesto della comunicazione non ostile, progetto di sensibilazzione sociale contro la violenza nelle parole, promosso da Parole O_Stili, "associazione  no profit, nata a Trieste nel luglio 2017 che vuole sensibilizzare, responsabilizzare ed educare gli utenti della Rete a praticare forme di comunicazione non ostile, e vuole promuovere la condivisione dei valori espressi nel “Manifesto della comunicazione non ostile”. Questa adesione vuole essere per la Biblioteca l'inizio di un progetto più ampio e ambizioso di formazione e impegno sul tema dell'educazione civica digitale di cui vi daremo presto notizia sul sito e atraverso tutti nostri canali e che intende coinvolgere tutte le Biblioteche che vorranno partecipare e lavorare su questi temi: scuole, lettori cittadini.
Vi invitiamo a leggere il Manifesto e a visitare il sito, dove trovate moltissimi materiali didattici gratuiti, per le scuole ma non solo.