INCIPIT OFFRESI A SCRITTORINCITTA'

Incipit Offresi, il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato e promosso dalla Fondazione ECM - Biblioteca Archimede di Settimo Torinese,
in sinergia con Regione Piemonte, farà la sua 1^ tappa in Biblioteca Civica a Cuneo, sabato 1° dicembre alle 16, all’interno della manifestazione Scrittorincittà.

Una vera e propria arena all’interno della quale gli scrittori, esordienti e non, entreranno per raccontare l’incipit e l’idea alla base del libro che vorrebbero pubblicare.
Un grande cronometro, proiettato alle spalle dei concorrenti, scandirà il tempo a loro disposizione per convincere la giuria di esperti e il pubblico della bontà della propria opera. Una battaglia a colpi di secondi che porterà l’aspirante scrittore a qualificarsi per la semifinale di maggio 2019 al Circolo dei Lettori di Torino.

Come in ogni tappa del format, alla conduzione ci saranno gli attori di B-Teatro, associazione culturale torinese attiva nell’ambito dell’improvvisazione teatrale, i quali daranno vita ad un vero e proprio spettacolo di intrattenimento.
Lo scopo di questo format innovativo giunto alla sua 4^ edizione è, da una parte, quello di dare la possibilità ad un aspirante scrittore di pubblicare la propria opera, dall’altra, quella di creare una relazione diretta tra scrittore ed editore facilitando la scoperta di nuovi talenti, pur mantenendo la garanzia di qualità delle grandi case editrici e la dinamicità dell'auto pubblicazione.

Incipit è uno spazio dove poter presentare il proprio libro inedito ma anche solo la propria idea da sviluppare, dove poter mettere in contatto idee e sogni nel cassetto, dove dare finalmente un nome, un volto e una personalità a scrittori emergenti ed editori.

Per partecipare, ogni aspirante autore dovrà inviare all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un incipit in lingua italiana (max. 1000 battute), una breve descrizione dei contenuti dell’opera e il modulo di iscrizione
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i minorenni e maggiorenni italiani e stranieri.

Scarica QUI il regolamento

L'evento si svolgerà in Biblioteca Civica - Via Cacciatori delle Alpi 9, Cuneo