Natale con i tuoi, lego lab con noi

Il 27 e il 28 dicembre una grande opportunità per gli appassionati di Lego e nuove tecnologie.

Un'occasione per sperimentare tante attività, giocare ed imparare in modo creativo e usare la tecnologia come uno strumento per dare vita alle nostre idee.

Il laboratorio Lego Education all'interno della Biblioteca Archimede resterà aperto dalle 9.30 alle 12.30 mettendo a disposizione i suoi Kit educativi e non solo.

Per queste due date la prenotazione NON è necessaria. Costo a bambino per attività 7€. Fino ad un massimo di 20 bambini per attività.

Giovedì 27 dicembre

9.30 - 10.30 COSTRUIAMO LA CARTOLINA DEL NOSTRO NATALE (8 - 11 anni)
Tantissimi mattoncini Lego, app creative e un tocco di luce per costruire la magia del Natale. Fidandoci delle nostre mani daremo forma alle emozioni e ai colori del periodo più dolce dell’anno.

10.30 – 11.30 IMPARIAMO IL CODING CON LE BLUE BOT. LE PICCOLE API ARTISTE (5 – 7 anni)
Attraverso il gioco e le simpatiche api robotiche, i bambini impareranno a muoversi nello spazio, apprendere le basi del linguaggio di programmazione e raggiungere un obiettivo.

11.30 – 12.30 STORIE DI FOLLETTI ROBOTICI RACCONTATE CON LO STOP MOTION (8 – 11 anni)
I bambini realizzeranno una scenografia in 3D con disegni e  mattoncini Lego e animeranno dei simpatici folletti con la tecnica  dello stop motion per diventare registi per un giorno.

Venerdì 28 dicembre

9.30 - 10.30 MUSICA MAESTRO! (5 - 7 anni)
Con Makey Makey interfacciato a Scratch 2.0 i bambini useranno frutta, caramelle, loro stessi e altri materiali in grado di condurre elettricità per suonare il pianoforte e produrre mille suoni improvvisando sinfonie musicali. Makey Makey permette di trasformare oggetti quotidiani in tastiere del computer grazie a pochi componenti come una piastrina, cavo usb, pinze coccodrillo e naturalmente tanta fantasia.

10.30 – 12.30 SPRITE, STAGE, SCRIPT (8 – 11 anni)
Mini corso di Scratch 2.0 per imparare a progettare un videogioco o animare storie virtuali.
Scratch è un progetto del MIT di Boston, disponibile gratuitamente ed è creato per insegnare a pensare in modo creativo, a ragionare in modo sistematico e a lavorare in maniera collaborativa: tutte capacità essenziali per chi vive nel XXI secolo.

Sabato 29 dicembre

15.30 – 17.00 LEGO TOMBOLA AND HAPPY NEW YEAR (5 – 7 anni)
Dieci, nove, otto, sette... E’ ormai iniziato il conto alla rovescia!! Aspettando insieme il 2019
con i mattoncini Lego e i nostri aiutanti robotici accoglieremo il nuovo anno con una super tombola
piena di sorprese, lucine colorate e tanto divertimento.
Costo 7€ a bambino

ESCLUSIVAMENTE per il laboratorio del 29 dicembre è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando  i numeri 011.80.28.378 - 733

Le attività si svolgeranno in Biblioteca Archimede - Piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese

Scarica QUI la locandina