Impresa in azione

Venerdì 24 maggio, dalle 10.30 alle 17.00, finale piemontese del programma di Alternanza Scuola Lavoro "IMPRESA IN AZIONE"

L’Incubatore dell’Università degli Studi di Torino 2i3T e Junior Achievement Italia, in collaborazione con Fondazione ECM, presentano la finale piemontese del programma di Educazione all’Imprenditorialità per le scuole superiori “IMPRESA IN AZIONE” che si svolgerà venerdì 24 maggio, dalle 10.30 alle 17.00, presso gli spazi della Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e nell’antistante Piazza Campidoglio.

La manifestazione si tiene quest’anno presso il Comune di Settimo Torinese, grazie alla partnership attivata tra l’Incubatore dell’Università degli Studi di Torino 2i3T e la Fondazione ECM – Festival dell’Innovazione, al fine di creare un percorso sinergico per gli Istituti Superiori che integri educazione all’imprenditorialità, sviluppo delle competenze trasversali e attività di orientamento, così come previsto dalle nuove linee guida delle attività di Alternanza Scuola Lavoro.

Le classi degli Istituti partecipanti esporranno i loro progetti in Piazza Campidoglio ed i team di studenti presenteranno la loro idea imprenditoriale alla giuria presso la Sala Levi all’interno della Biblioteca Archimede. A partire dalle ore 16.15 avrà luogo il momento istituzionale e le premiazioni dei team meritevoli. La classe vincitrice della finale rappresenterà il Piemonte alla competizione nazionale Biz Factory che si svolgerà a Milano il 3 e 4 giugno.

Clicca QUI per il PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Per informazioni:
011/6706466

Impresa in azione è il più diffuso programma di educazione all’imprenditorialità nella scuola superiore, realizzato in Piemonte dall’Incubatore dell’Università degli Studi di Torino 2i3T in base a un progetto di Junior Achievement Italia (www.impresainazione.it).
E’ riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca come forma di Alternanza Scuola-Lavoro per 80-120 ore poiché offre un’esperienza professionalizzante a stretto contatto con le aziende e il mondo esterno, attraverso la creazione di una mini-impresa reale di studenti e la metodologia learning-by-doing.