Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

23° CONCORSO INTERNAZIONALE di MUSICA DA CAMERA “LUIGI NONO”

25 – 26 – 27 ottobre 2019
23° CONCORSO INTERNAZIONALE di MUSICA DA CAMERA  “LUIGI NONO”
25 – 26 – 27 ottobre 2019
Concerto dei PREMIATI 
Domenica 27 ottobre - ore 21
 
La Suoneria – Casa della Musica
Ingresso libero
Organizzatori: AMICI PER LA MUSICA
 
Il Concorso Internazionale di Musica da Camera LUIGI NONO è nato da un gruppo di musicisti con lo scopo di favorire giovani talenti nel campo della musica colta. Dal 2009, il Concorso ha assunto la qualifica di “internazionale”, con giovani musicisti di tutto il mondo che trovano spazio per esibirsi e dimostrare le loro qualità musicali di fronte a una commissione di alto valore, in un ambiente e con una accoglienza particolarmente curati. Moltissimi dei vincitori degli anni passati sono oggi affermati professionisti.
Per la 23° edizione sono attesi a Settimo Torinese 92 giovani musicisti provenienti da tutto il mondo: dai paesi lontanissimi come Australia, Corea del Sud, Giappone, Taiwan, agli europei di Francia, Spagna, Polonia, Germania, Armenia, Croazia, Estonia, Lettonia, Macedonia, Olanda, Portogallo, Serbia, Slovenia, Repubblica Ceca, Lituania, Romania, Svizzera, Ucraina, oltre che dall’Italia. In questa edizione, per la prima volta, i 50 stranieri che sopravanzano per numero gli italiani, che sono 42.
 
Venerdì 25 e sabato 25 ottobre ore 8.30-19.00 – Prove di selezione
Domenica 27 ottobre ore 8.30-17.00 – Prove finali
dalle ore 17.00 – Proclamazione dei vincitori
Domenica 27 ottobre ore 21 – Cerimonia di Premiazione e Concerto dei Premiati
Ingresso libero sia alle prove che al Concerto finale