Servizio di tutoraggio dedicato agli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Fondazione ECM – Biblioteca Civica Multimediale Archimede, in collaborazione con la Città di Settimo Torinese, offre un servizio dedicato ai ragazzi con un Disturbo Specifico dell’Apprendimento certificato.
Il percorso ha l’obiettivo di rendere autonomi i ragazzi nelle attività di studio. Gli incontri si svolgono in biblioteca e sono gestiti dagli psicologi, logopedisti ed educatori di “Blu – Centro di Promozione alla Salute”.
Gli studenti partecipano ad un incontro con cadenza settimanale in un’attività svolta in gruppo con 4 o 7 partecipanti in funzione del livello della classe (base o intermedio). Per calibrare al meglio l’intervento, l’attività di tutoraggio sarà preceduta da due momenti conoscitivi individuali.
- primo incontro con uno psicologo, genitore e bambino/ragazzo per anamnesi e lettura certificazioni (30 minuti): costo 30 euro;
- primo incontro individuale con un educatore professionale e bambino/ragazzo (45 minuti): costo 30 euro;
- tutoraggio una volta a settimana (60 minuti): costo 12 euro.
L’iniziativa è inserita nelle azioni del progetto Tutti Compresi che promuove azioni di inclusione dedicate alle persone che vivono in condizione di svantaggio fisico, psichico e sociale.
0118028722/724
info@bibliotecarchimede.it
WhatsApp 3456170954