Martedì 30 settembre 2025 alle ore 18.30, Parole in Tazza Grande presenta Alberto Vanolo con il suo ultimo libro “La Città Autistica”.
COME SI SVOLGE PAROLE IN TAZZA GRANDE?
Si tratta di un ciclo di incontri con autori e autrici che dialogano con il pubblico attorno ai loro libri, in un formato accessibile e partecipativo. Gli appuntamenti si svolgono nel tardo pomeriggio o sera e sono aperti a tutti, con l’intento di far incontrare lettura e socialità.
C’è anche una forma laboratoriale che prevede il coinvolgimento di studenti e studentesse come parte attiva dell’organizzazione e gestione dell’evento attorno a una lettura condivisa. Gli studenti e le studentesse, protagonisti del progetto, curano l’organizzazione di eventi, realizzano recensioni, interviste e format per radio e web TV, incontrando autori e autrici e contribuendo attivamente alla promozione del libro scelto. Il progetto è integrabile nei percorsi di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro). L’attività può essere svolta al mattino e al pomeriggio aperta alla cittadinanza.
Parole in Tazza Grande: Alice Basso
Mercoledì 17 settembre 2025 alle ore 18.30, Parole in Tazza Grande presenta Alice Basso con il suo ultimo libro “Le ventisette sveglie di Atena Ferraris”.