Torna la Festa della Nascita a Venaria!
Sabato 14 settembre 2025 nei Giardini della Reggia di Venaria ritorna la gioiosa festa di “benvenuto alla vita”
Organizzata per celebrare ed accogliere l’arrivo dei nuovi nati di Torino e dei Comuni della cintura torinese, con laboratori, attività ludico-ricreative e informative.
I genitori avranno l’occasione di incontrare esperti, confrontarsi con loro sulla genitorialità, sul “ben-essere” delle bambine e dei bambini e su quello della famiglia.
All’iniziativa partecipano diversi Comuni e musei Family and Kids Friendly della rete Abbonamento Musei, diverse ASL di Torino, aziende ospedaliere della Città di Torino e molte Biblioteche del Sistema Bibliotecario Area metropolitana (SBAM) e della Città di Torino.
L’appuntamento è curato dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude con CCW-Cultural Welfare Center ETS e La Rete delle Donne.
La festa è rivolta a tutte le famiglie con bambine e bambini nati nel 2024 e 2025 per far conoscere le opportunità offerte dai servizi locali, dal mondo della Cultura, della Sanità e dell’Educazione.
La partecipazione a “
La Festa della Nascita” è gratuita per le donne in gravidanza che hanno ricevuto il Passaporto culturale per la Mamma presso gli ospedali, consegnato durante i corsi di accompagnamento alla nascita e per tutte le famiglie (2 adulti con ogni nuovo nato, oltre ad eventuali fratelli e sorelle), in possesso del Passaporto culturale consegnato dai rispettivi Comuni di residenza aderenti.
PER INFO:
info@bibliotecarchimede.it
011/8028722-723-724
Whatsapp: 3456170954